[ultimate_heading main_heading=”Colore e Trattamenti Donna” main_heading_color=”#ffffff” main_heading_font_size=”desktop:50px;tablet_portrait:40px;” main_heading_line_height=”desktop:60px;tablet_portrait:50px;” main_heading_margin=”margin-bottom:15px;” margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading]
You are here:
[ultimate_heading main_heading=”Colorazione” heading_tag=”h3″ alignment=”left” main_heading_margin=”margin-bottom:15px;”][/ultimate_heading]

La colorazione è la sensazione che dà all’occhio la luce riflessa. Esistono molti tipi di colorazioni adatte a soddisfare le più svariate esigenze per mantenere la lucentezza e la bellezza dei tuoi capelli.

I Masinto Parrucchieri è specializzato nella colorazione e nelle tecniche di sfumatura dei capelli, portandoti le ultime nel mondo delle ultime novità del colore, basate anche su principii essenziali completamente naturali.

[ultimate_heading main_heading=”Colorazione Light” heading_tag=”h3″ main_heading_color=”#c4c4c4″ spacer=”line_only” spacer_position=”middle” line_height=”1″ main_heading_margin=”margin-top:30px;margin-bottom:15px;” line_width=”180″][/ultimate_heading]

La colorazione light è un trattamento rapido a base di proteine che lucida e tonalizza i capelli. Si usa per mascherare i capelli bianchi o ripigmentare un colore.

[ultimate_heading main_heading=”Colorazione Naturale ad Henné” heading_tag=”h3″ main_heading_color=”#c4c4c4″ spacer=”line_only” spacer_position=”middle” line_height=”1″ main_heading_margin=”margin-top:30px;margin-bottom:15px;” line_width=”180″][/ultimate_heading]

L’henné, o henna, è una polvere colorante naturale ottenuta dalle foglie e dai rami della Lawsonia Inermis, un arbusto spinoso ricco di lawsone, un pigmento arancio-rosso molto intenso.

L’henné viene utilizzato sin dall’antichità per colorare i capelli. Questa colorazione naturale è ricca di sostanze che nutrono, regalano corpo e lucidano i capelli oltre a regalare diversi benefici anche alla cute.

[ultimate_heading main_heading=”Le tonalità di henné” heading_tag=”h4″ main_heading_color=”#c4c4c4″ alignment=”left” main_heading_margin=”margin-top:30px;margin-bottom:15px;”][/ultimate_heading]

L’henné naturale in purezza, a base di sola Lawsonia, è caratterizzato da un colore rosso, non schiarente e in grado di coprire i capelli bianchi, che diventa più intenso in base ai tempi di posa più o meno elevati ma anche in base alla capacità soggettiva del capello di assorbirlo.

L’henné neutro, che ha solo proprietà lucidanti e “curative”, si ottiene con la polvere di un’altra pianta, la Senna Italica (o Cassia Obovata) e viene di solito utilizzato come base, miscelato ad altri ingredienti di origine vegetale, per ottenere nuance diverse.

Unito a rabarbaro e camomilla regala diverse tonalità di riflessi dorati. Parti in diversa percentuale di lawsonia e altre piante si trasformano in svariate nuance di rosso. L’aggiunta di Indigofera tinctoria trasforma la polvere colorante nel cosiddetto “henné nero”.